Progettazione e Installazione Impianto Fotovoltaico con Accumulo a Mantova – Soluzione Innovativa per un Cliente Privato
Anno installazione impianto fotovoltaico: 2024
Dettagli dell’impianto fotovoltaico installato:
- Potenza totale: 10,9 kWp, ideale per soddisfare le necessità di una residenza privata.
- Struttura: impianto fotovoltaico integrato, posizionato su vasca lamiera grecata
- Sistema di accumulo: l’impianto è stato integrato con 4 batterie da 2,4kWh per un totale di 9,6 kWh, che permettono di immagazzinare l’energia solare in eccesso, garantendo l’autoconsumo nelle ore serali o nei periodi di bassa produzione.
- Inverter: per una gestione ottimale dell’energia, è stato installato un inverter Ibrido Trifase da 10 KW Zucchetti, una scelta che assicura prestazioni elevate e affidabilità nel tempo.
- Pannelli solari: sono stati installati 20 pannelli da 545 W
- Tecnologia avanzata: l’impianto è stato progettato per garantire massima efficienza, grazie alla combinazione di pannelli fotovoltaici di alta qualità e sistemi di accumulo performanti.